Intraprendere una dieta è spesso sinonimo di una condizione soffocante, di angoscianti privazioni, di costrizioni, di isolamento sociale.

META Experience di Monica Germani è un innovativo sistema che unisce un protocollo medico interdisciplinare a 360° (protocollo medico di META Team), che aiuta i pazienti con problemi di peso (dal lieve sovrappeso all’obesità severa) ad accettarsi, ritrovare se stessi, trasformarsi e rinascere, ad un protocollo estetico (medico e non).

META – Medical Education (for) Transformative Action ha come obiettivo la trasformazione psico-fisica totale del paziente, attraverso un’autentica esperienza personalizzata di rieducazione comportamentale , fisica ed infine estetica, messa a punto da due equipe di eccellenze mediche nazionali e da due team di esperti in beauty & style e in fitness&food.

A differenza dei metodi tradizionali, MetaTeam prevede che ogni professionista partecipi attivamente al “cammino” educativo e “riabilitativo” del paziente, che diventa il fulcro attorno al quale ruota l’intero sistema.

È un percorso clinico assistito che si conclude ‘in bellezza’, con la cura dell’aspetto estetico, inteso come enfatizzazione delle caratteristiche e dei punti di forza individuali senza alterare o stravolgere la propria fisionomia. La naturalezza e l’armonia delle forme sono il razionale operativo.

Il corpo, in unione alla nuova luce dello sguardo, diventa il mezzo di comunicazione della personalità e del benessere raggiunto.

META Experience è un metodo scientifico totalmente italiano, che riequilibra il peso corporeo assieme al benessere interiore ed esteriore del paziente, prendendosi cura non solo della parte medica ma anche della personalità, della bellezza e dello stile. La META è una nuova vita.

Tutto ciò che si discosta dal nostro essere, dal nostro bagaglio culinario, dalle nostre abitudini rischia di rivestire solo un periodo della nostra vita e di renderci infelici e insoddisfatti. 

 Il magico, la promessa di un percorso facile e veloce è ciò che più fa gola e induce in tentazione. Purtroppo non c’è nulla di più errato! Sfumano sogni, ci si illude di bugie e si rincorre un qualcosa che non sarà MAI definitivo!

La strada più scontata e più vicina a noi è la più efficace e sicuramente la più duratura. Bisogna imparare a capirsi e a trovare le giuste strategie per affrontare anche le situazioni più OSTILI (stress, ansia, nervosismo, viaggi,festività, etc). 

Bisogna apprendere le vere nozioni di una corretta alimentazione e metterLe in pratica nella società odierna.

E’ molto più semplice di quanto si pensi!

Non esistono alimenti o pietanze che favoriscono il calo o l’aumento di peso, è solo un gioco di porzioni! Per dimagrire non è necessario privarsi, ma limitarsi! 


Cosa è utile fare per intraprendere un percorso completo e duraturo?

  • Acquisire le reali basi di una sana alimentazione, evitando banali restrizioni e imparando a gestire autonomamente gli eventi.
  • Organizzare e gestire meglio la propria alimentazione.
  • Migliorare la propria forma fisica e il proprio benessere psico-fisico.
  • Dedicarsi piccoli momenti di relax, ritrovare la serenità interiore e migliorare l’autostima.
  • Arrivare ad un rapporto più equilibrato con il cibo e il proprio corpo acquisendo più fiducia in se stessi.